WHALE WATCHING MEGATTERE
(Escursione di 2 ore e mezza)
 
Da gennaio ad aprile 2022
 $ 89/ euro 80 a pax
 $ 59/ euro 51 bambini dai 6 anni 
 
avvistamento delle balene megattere a cabo san lucas in cabo san lucas 230927 coda passera della balena cabo san lucas mexico 68733243 full
 
Non esiste in tutto il mondo un altro luogo in cui emigrino così tante specie di balena come a Los Cabos.
Fare whale watching qui è semplicemente spettacolare, sia che lo facciate dalle spiagge, sia che lo facciate a bordo di un'imbarcazione.
Ogni anno, all'inizio dell'autunno, questa zona del Paese è testimone di un segno inequivocabile del cambio di stagione:
la migrazione di centinaia di balene che vengono qui dalle gelide acque artiche per godersi le fresche correnti del nord del Messico.
Da dicembre a marzo non esiste luogo migliore di Los Cabos dal quale osservare questo spettacolo naturale.
Le balene percorrono una distanza di ben 19.000 chilometri e rimangono nei pressi delle coste messicane per tutto l'inverno prima di ritornare nel nord nel continente verso la fine di marzo.
Il clima piacevole, le acque poco profonde e la ricca vita marina rendono la penisola di Baja California il luogo perfetto per le balene per dare alla luce e far crescere i loro piccoli.
Raggiungono le coste messicane: tra loro:
la balenottera minore, la boreale la balenottera di bryde, la megattera, la balena grigia e la balenottera azzurra.
 
maxresdefault cabo san lucas whale watching tours1 
 
Questo loro spostamento, lungo sei mesi, è il viaggio più lungo tra quelli compiuti da tutte le specie migratorie del nostro pianeta.
Il santuario dei cetacei di baia Magdalena e la laguna di San Ignacio sono tra i siti migliori dell'intera zona per osservare questi animali.